Tutto inizia dal legno nel 1790. Sì, perché andando indietro nel tempo si scopre che la passione per la falegnameria e il lavoro ben fatto è una caratteristica che la famiglia Dell’Era vanta da sempre.
Nel 1930 apre la prima falegnameria Dell’Era a Paullo, tra Lodi e Milano. Si tratta del nostro primo negozio di arredamento, una vera e propria pietra miliare nella storia della nostra famiglia, che si farà presto conoscere sul territorio grazie alla partecipazione a numerose manifestazioni e fiere artigianali e grazie ai tanti premi vinti.
La qualità dei nostri prodotti e la cura che da sempre abbiamo riposto nella lavorazione, unite a una solida esperienza artigiana, portano nel 1955 all’apertura del primo negozio Dell’Era nel centro di Lodi. Qui si espongono mobili di nostra produzione così come mobili e complementi di arredo e design frutto del lavoro di marchi di spicco nel panorama italiano.
Il 1963 segna il trasferimento della nostra sede all’attuale indirizzo di viale Dalmazia 1 a Lodi, dove lo spazio espositivo si può finalmente ingrandire. Il negozio diventa così un ampio showroom che dà la possibilità di vedere di persona i mobili e le realizzazioni proposte. Qui, immaginarli come fossero già parte del proprio arredo è ancora più facile!
L’innovazione e la ricerca accompagnano costantemente il nostro lavoro, e presto capiamo che è il momento di aprirci al design italiano. Così cominciamo a selezionare i migliori marchi presenti sul mercato per aggiungere valore ai nostri progetti grazie alla loro qualità.
Nel 1976, allo staff si unisce l’Architetto Ettore Dell’Era, attuale titolare, che con un forte spirito di iniziativa e indiscussa professionalità apre il nostro negozio di arredamento a Lodi alle nuove tendenze di settore.
Così, l’attività originaria si trasforma e si proietta verso nuovi orizzonti con un vigoroso impulso verso l’innovazione e uno sguardo sempre puntato al futuro. Il concetto di arredo si arricchisce di nuove sfumature di significato e si consacra alla “progettazione degli spazi abitativi”, con un occhio di riguardo per l’interior design.
Da allora lo studio Dell’Era Abitare ha raggiunto molti traguardi: a ogni capitolo della nostra lunga storia non sono mancati i riconoscimenti alla serietà e alla competenza del nostro team; qualità sempre confermate dalla soddisfazione del cliente.
Pienamente soddisfatta! Avevo in testa un'immagine della cucina che desideravo e Dell'Era Abitare, in particolare l'arredatrice Sara, è riuscita a trasformarla in realtà!
Mi ha supportato e seguito in ogni passo e in ogni minima scelta!
Che dire poi del tocco di carattere Rosso? Bellissimo! Se avete già un'idea o ancora no, Dell'Era Abitare fa in ogni caso al caso vostro. Se poi aggiungiamo la serietà e la puntualità nell'arrivo della merce (nonostante il periodo Covid) e il team di professionisti per il montaggio, non c'è dubbio: scegliete Dell'Era Abitare!!
Sono veramente soddisfatto. L’architetto, Sara, è stata paziente e competente. Mi ha seguito nelle mie richieste e mi ha saputo ben consigliare. I mobili sono di alta qualità ed hanno un impatto visivo ottimo. La possibilità inoltre di averli personalizzati al centimetro è un gran bel plus. I montatori hanno fatto un buon lavoro ed il proprietario in persona è passato ben due volte a controllare l’operato (segno di interesse verso il cliente). Decisamente consigliato. 5 stelle assolutamente meritate!
Tutto lo staff del punto vendita di Lodi di Dell'Era Abitare ha saputo incontrare e soddisfare le nostre esigenze abitative incontrando in nostro gusto per un arredo moderno e funzionale. Ottimo il servizio con assistenza in loco durante il montaggio mobili nonchè ottima l'assistenza post-vendita
SOS cameretta: una stanza piccola, due figli e un'intera parete occupata da finestre. Come incastrare due letti e una scrivania? Ci ha pensato Dell'Era Abitare che ha visto una soluzione dove non c'era. Mobili estraibili laddove necessario, con letti e scrivania scorrevoli, materiali di qualità ed estetica piacevole. Puntualità e precisione nel montaggio. Super grazie!