abitativo lodi

1.

Diagnosi Abitativo®

Il percorso di ristrutturazione e progettazione d’interni della tua casa inizia con un’analisi approfondita: ci servirà a comprendere le esigenze attuali e future tue e della tua famiglia, focalizzandoci sulle vostre preferenze e sul vostro stile di vita. Grazie a questo primo incontro, tu avrai le idee chiare e saprai tutto ciò che serve per prendere ogni decisione con consapevolezza, mentre noi avremo tutte le informazioni utili per iniziare a dare forma ai tuoi desideri.

2.

SOPRALLUOGO DELLA CASA ​

Il sopralluogo è l’unico modo per comprendere a fondo tutte le potenzialità della casa o del cantiere, anche quelle che, non essendo un professionista, forse non riesci a vedere. Per questo, i nostri professionisti, prima di dedicarsi alla progettazione degli arredi della tua casa, visitano insieme a te gli spazi da ripensare o da arredare per la prima volta.

3.

Primo progetto d’arredo ​

Avviamo la progettazione degli interni della tua nuova casa utilizzando avanzate simulazioni tridimensionali. Questo approccio ci permette di esaminare e ottimizzare l’uso degli spazi in maniera estetica e funzionale. Ti forniremo le prime proposte per l’arredamento di ogni ambiente, rispettando le specifiche da te richieste. Inoltre, elaboreremo un primo calcolo dei costi per consegnarti una casa pronta all’uso, curata nei minimi dettagli, e senza sorprese.

4.

Progettazione d’interni e dell’impianto illuminotecnico​

Spesso sottovalutata, la luce è un elemento fondamentale per la valorizzazione e la fruizione degli spazi. Dopo aver attentamente rivisto e affinato gli aspetti discussi nel nostro ultimo incontro, i nostri esperti in arredamento e architettura iniziano a delineare il progetto illuminotecnico per la tua abitazione. Da questo momento, ci faremo anche carico della pianificazione e il monitoraggio delle tempistiche necessarie per l’attuazione del progetto di arredamento e la gestione del cantiere, affinché tutto si svolga nei tempi concordati.

5.

Scelta dei colori e degli elementi decorativi

Per assicurare l’armonia visiva nel tuo progetto di arredamento, i nostri arredatori coordinano la scelta di ogni materiale: sia quelli strutturali, sia quelli decorativi. Questo approccio è fondamentale per raggiungere un risultato eccellente nel design degli interni, ottenendo una personalità ben definita e coerente per la tua casa. 

6.

Progettazione d’interni e dell’impianto illuminotecnico​

Durante le ultime tappe del processo di design degli interni, i nostri specialisti conducono un’ulteriore visita alla casa o al cantiere per effettuare un accurato rilievo di tutte le misure utili. Questo passaggio ci permette di minimizzare la possibilità di contrattempi e inesattezze, assicurando un’organizzazione impeccabile del tuo progetto d’arredo.

7.

Incontri aggiuntivi

I nostri architetti e interior designer sono a tua disposizione nel caso in cui tu abbia dubbi o domande, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. In questo modo avrai sempre la certezza di avere fatto le scelte giuste per la tua casa.

8.

Progetto d’arredamento completo

Ti presentiamo il progetto d’arredo completo e, a questo punto, puoi semplicemente goderti lo spettacolo della tua casa che prende forma: a tutto il resto pensiamo noi, dalla definizione degli ordini ai fornitori al coordinamento del cantiere.

9.

Progettazione degli impianti

Per fare in modo che tutto proceda esattamente come definito insieme, forniamo noi ai professionisti coinvolti i progetti degli impianti elettrici, idraulici e curiamo ogni aspetto organizzativo e decorativo. Tutto questo seguendo fedelmente il progetto realizzato per te.

10.

Controlli e supervisione del cantiere

Il team di Dell’Era Abitare dialoga costantemente con tutti i professionisti impiegati nella progettazione degli interni della tua casa ed è sempre disponibile per ulteriori sopralluoghi in cantiere: questo si traduce in più tempo libero e meno stress per te.

11.

Montaggio e installazione degli arredi

Finita la realizzazione della parte strutturale, una squadra di professionisti addestrati e preparati si occuperà del montaggio e dell’installazione di tutti i mobili. Teniamo particolarmente a questa fase: sono loro che lasceranno la nostra firma nella tua casa!

12.

Servizio fotografico professionale

Al termine del percorso, ti regaliamo un servizio fotografico professionale della tua casa: è il nostro modo di ringraziarti per aver affidato a noi la tua casa. 

Dopo le 12 fasi,
rimaniamo al tuo fianco!

ASSISTENZA E SUPPORTO PER 10 ANNI!

Legalmente, l’assistenza offerta dal produttore deve estendersi per 2 anni.

Grazie ad Abitativo®, con l’Assistenza Garantita Zero Pensieri ti offriamo assistenza gratuita con servizi di pronto intervento per i tuoi arredi e per gli ambienti della tua casa, per 10 anni dal momento dell’acquisto!

Un guasto idraulico, elettrico, oppure un danno da tentato furto?

Niente panico: un artigiano specializzato verrà a casa tua per risolvere il problema rapidamente.

Inoltre, in caso di danneggiamento improvviso mentre ti trovi in viaggio, ti verrà fornito il biglietto per il rientro anticipato.

Se, invece, a causa di un furto o tentato furto, la tua casa non si trova più in sicurezza, un sorvegliante presidierà l’abitazione finché la sua inviolabilità sarà ripristinata.

Assicurati di vivere nella casa ideale per te e per chi ami, liberi da preoccupazioni, in totale serenità!

Ristrutturazione e mobili su misura a Lodi e provincia

I NOSTRI ORARI

Dal Martedì al Sabato
dalle 9.00 alle 12.30
e dalle 15.00 alle 19.00

DOVE SIAMO

Lodi, Viale Dalmazia 1, 26900 LO
Telefono: 0371 410248
Email: info@dellera-abitare.it

Scarica
la guida gratuita
di Abitativo®


I tuoi dati saranno protetti e trattati in conformità al regolamento privacy, per inviarti i materiali richiesti e nuovi aggiornamenti sul sistema Abitativo®. Non cederemo a nessuno i tuoi dati e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Acconsento al trattamento dei miei dati per scaricare la guida
Acconsento a ricevere email sui consigli del metodo Abitativo® (potrò cancellarmi quando voglio)